NUOVA USCITA: SE QUESTE ALI POTESSERO VOLARE di KYRIE MCCAULEY

AUTRICE/AUTHOR: Kyrie McCauley

EDITORE/PUBLISHER: Rizzoli

DATA DI USCITA/RELASE DAY: 01.06.2021

TRAMA:

Un romanzo che racconta con delicatezza una violenza domestica, tutta psicologica ma non per questo meno brutale. E, soprattutto, il coraggio di denunciare e trovare forza nei legami, quello fra sorelle e quello dolce di un primo amore.

La piccola comunità di Auburn, Pennsylvania, viene invasa dai corvi. Le uniche a non temerli, anzi a diventarne amiche sono Leighton, una diciassettenne che sogna un futuro da giornalista a New York, e le sue sorelline Campbell e Juniper. Perché per loro questa misteriosa apparizione non è più strana della casa in cui vivono, che si ripara da sola in maniera inspiegabile ogni volta che il padre perde le staffe e distrugge qualunque cosa gli capiti a tiro. Dover convivere con la violenza psicologica di un genitore sempre più geloso e iracondo, da cui si sforza giorno per giorno di proteggere se stessa, le sorelline e la madre, impedisce a Leighton di godersi l’inizio dell’ultimo anno di liceo, così come di cogliere al volo ogni occasione di spensieratezza. Forse però uno spiraglio di felicità si apre quando a scuola conosce l’affascinante Liam… Se fuggire dalle proprie paure significa abbandonare la madre e le sorelle, Leighton non avrà altra scelta che affrontarle, prima di poter spiccare il volo proprio come fanno i corvi.

PLOT:

Having to live with the psychological violence of an increasingly jealous and angry parent, from whom she struggles day by day to protect herself, her sisters and her mother, prevents Leighton from enjoying the beginning of her senior year in high school. But perhaps the happiness comes when at school he meets the charming Liam… If escaping from their fears, means abandoning their mother and sisters, Leighton will have no choice but to face them, before he can take flight just as the crows do.

Lascia un commento

Restiamo in contatto!