
A volte basta un attimo per sconvolgere per sempre il nostro destino, lo sanno bene Lila e Jude.
Un amore tormentato e spezzato, due anime gemelle tenute a distanza per tanto, troppo tempo. Ma la vita è capace di rimettere i pezzi a posto anche dopo aver mandato tutto in frantumi. È vero, Jude ha scelto la strada sbagliata, è diventato col tempo rabbioso e violento, ha sfogato carnalmente le sue perversioni in un seguendo di sbagli ed egoismo. E se solo l’amore di Lila può guarirlo e redimerlo, che accadrà quando un processo tanto severo quanto ingiusto potrebbe significare una nuova, dolorosa, separazione?
Riuscirà Jude a restare razionale? O cadrà ancora fra le braccia della sua più antica tentazione? E Lila, potrà comprendere fino in fondo quanto sia sottile il confine che separa ciò che desidera, da ciò di cui ha realmente bisogno?
Ormai sapete tutti che mi piace spaziare di genere in genere e non è neanche la prima volta che leggo un Dark Romance. Questo romanzo mi è stato consigliato dalla CE FlorealeFlyingBook e leggerlo per me è stato un vero piacere. Informandomi ho visto che Found – Love in the dark non è stato il primo romanzo scritto da queste due autrici quindi sarà mia premura recuperare il precedente.
Deduzione da questa mia ultima frase: mi è piaciuto? Sì. C’è un però? Ovviamente si. Ma andiamo per gradi
Davvero molto bella la trama; mi è piaciuta la scelta, molto frequente in ogni genere di romanzo, di dedicare ogni capitolo ad un personaggio, alternando spesso anche presente e passato. Pur non favorendo in generale questo aspetto, credo che le due autrici se la siano cavata molto bene quindi brave! Come dicevo, non ho sentito il “peso” del cambio temporale e dei continui flashback, e tutta l’evoluzione della storia è stata ben sviluppata.
Che dire dei personaggi? Come spesso accade, ultimamente non ho una vera e propria preferenza ma, al contrario, posso dirvi che ho una vera e propria antipatia verso Ashley!
Vi prego, eliminatela in qualche modo
Le due autrici hanno sviluppato questo personaggio nel migliore dei modi, tant’è vero che ti viene voglia di strangolarla veramente! ![]()
Lila e Jude mi sono piaciuti anche se, di quest’ultimo, non riesco a fidarmi del tutto; vi parlo da lettrice di un solo romanzo di questa serie, ovviamente.
Sapete una cosa? Leggere di questi due protagonisti mi ha fatto venire in mente un romanzo più di genere Second Chance, sì con qualche accenno al dark ovviamente
ma di questo approfondiremo tra qualche riga di questa recensione.
La scrittura delle due autrici è molto chiara, lineare, coinvolgente e allo stesso tempo molto semplice, il che per un Dark Romance (in base a quelli che ho letto ad oggi) non mi ha particolarmente fatto fare i salti di gioia. Credo che, oltre alla tematica forte che questo genere richiede, sia molto importante utilizzare un linguaggio altrettanto forte. Forse, avrei optato per la categorizzazione di un genere diverso per questo romanzo?
Semplice parere personale!
Altra pecca che ho trovato, scorrendo le pagine, è stata la frettolosità con la quale viene raccontata una storia che, secondo me, meritava molto di più.
Nel complesso, una storia ricca di avvenimenti significativi e di emozioni, che ho letto con coinvolgimento in due/tre pomeriggi.
VOTO: ![]()
![]()
½

Lascia un commento