
Può l’avventura di una notte trasformarsi in un grande amore?
Declan è il più ambizioso giornalista del New York Post.
Amanda è la wedding planner più quotata della city.
Lui è pronto a tutto per la donna che è scappata dal suo letto.
Lei usa il lavoro per non impegnarsi in una relazione seria.
Insomma, un disastro annunciato.
Tra sposine nevrotiche e fidanzati indifesi, padri impiccioni e cocktail micidiali, potrà l’amore trionfare sulle le ferite del passato?
Ultimamente sto iniziando ad apprezzare maggiormente i Chick lit, che per chi non lo sapesse sono i romanzi nati a partire dagli anni novanta e rivolti ad un pubblico di donne giovani, single e in carriera. Un romanzo in pieno stile Il Diario di Bridget Jones, per capirci. Credo che questo genere abbia tutto ciò che serve ad un romanzo e prima di qualche mese fa non riuscivo ad apprezzarlo completamente. L’amore c’è, un pizzico d’ironia e autoironia anche, il principe azzurro che s’innamora perdutamente della giovane donna in carriera e restia all’amore. Manca una tazza di cioccolata calda, una coperta e la piacevole leggerezza di leggere un romanzo di questo genere è ben servita.
Questa è la seconda uscita della DRI Editore che leggo e, ancora una volta, sono completamente soddisfatta di aver chiesto una copia di questo romanzo.
Amici, amanti e confetti bianchi è stata una lettura leggera, fresca, divertente e coinvolgente; immancabile, anche qui come in tutti i romanzi letti fino ad oggi, quel messaggio importante da prendere,tenere stretto fra le nostre braccia e, ovviamente, farne tesoro.
Più che la storia in sè, che è comunque molto bella, ho apprezzato particolarmente com’è stato strutturato questo romanzo; mi spiego meglio, senza fare degli spoiler! Lily J.Daft ha suddiviso il romanzo in maniera davvero impeccabile: ogni minimo dettaglio, che sia la descrizione fisica di uno dei personaggi presenti o la descrizione di un luogo, è stato riportato sul foglio in maniera molto accurata; il lavoro di Amanda, la wedding planner, viene presentato al lettore al meglio e sembra quasi come se fosse in procinto di rubare il posto al vero e unico indiscusso protagonista della storia. Sto parlando dell’amore; l’amor proprio, l’amore per il proprio lavoro, l’amore verso quell’uomo che forse non ti completa al 100% ma che sicuramente ti migliora e ti fa sentire bella. In Amanda ho percepito tanto questa sua voglia di sentirsi bella agli occhi di un uomo ma non fraintendetemi! Non sto parlando di una bellezza esteriore, bensì di quella interiore. Amanda è tanto bella dentro; è una splendida donna in carriera che dedica anima e corpo al suo sogno diventato realtà, senza mai mostrare un minimo di arrendevolezza nei momenti no, e credo che questo suo lato sia di grande esempio per qualsiasi lettrice del romanzo.
E poi c’è lui, Declan. Ma quanto mi sono divertita a leggere i suoi POV?! 😍
Declan è un protagonista maschile diverso da quelli letti di recente. Non è assolutamente un bad boy, non ha grilli per la testa ma è davvero tanto divertente e, quando vuole, sa essere un vero e proprio cucciolo! 😂😂😂
Non ho trovato un solo difetto in lui e ho amato davvero tanto come l’autrice sia stata in grado di farlo crescere durante la lettura, senza forzare troppo la mano.
Lily non ha neanche forzato troppo la mano con l’amore che i nostri protagonisti provano l’uno per l’altra e credo che questa sia stata la carta vincente di Amici, amanti e confetti bianchi. Amanda e Declan s’innamorano come due adoleacenti alle loro prime armi in questo campo; hanno degli alti e bassi che l’autrice fa vivere anche al lettore, si avvicinano l’uno all’altra impauriti, scottati da esperienze passate che indubbiamente hanno cambiato la loro visione sull’amore, soprattutto da parte di Amanda. Non vi nascondo che avrei voluto leggere tanto altro riguardo al passato di Declan ma capisco che quando si scrive un romanzo bisogna inevitabilmente fare delle scelte.
Un altro personaggio nel romanzo che è entrato nel mio cuore fin da subito è Abel. Ma che ragazzo d’oro è lui?! 🥺 Tante volte avrei voluto abbracciarlo, tanto quanto avrei voluto tirare tutti i capelli che ha in testa la nostra simpatica Pilar 🤨 Ma vogliamo parlare di Kimberly? Anche lei non è entrata nelle mie grazie ma devo dire che un po’ di compassione l’ho provata. Non deve essere stato per niente facile essere amica di una bimbetta viziata come Pilar 😤
La regina indiscussa di Amici, amanti e confetti bianchi? Ovviamente lei! Violet! Io ho ADORATO quella ragazza, in tutto e per tutto! 😍
Un’amica di quelle che proprio non puoi farne a meno sia nei momenti belli che in quelli brutti. Con lei puoi piangere di felicità o disperazione, poco importa. Lei c’è sempre. Qualsiasi cosa accada!
Non ho altre parole con le quali spiegare quanto mi sia piaciuto questo romanzo! La penna di Lily J. Daft è frizzante, coinvolgente nella sua semplicità. Assolutamente approvato! 🖤
VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐


Lascia un commento