
Sinossi:
“È meglio non far incazzare una donna.
Non sai mai come potrebbe vendicarsi.”
Cosa succede quando due ex si rivedono dopo un decennio?
Dipende.
Grace non è per niente contenta di trovarsi davanti l’uomo che le ha spezzato il cuore.
D’altra parte neanche Kenneth fa i salti di gioia di fronte a Grace che, per quanto ne sa lui, lo ha tradito senza pietà.
Meglio mantenere le distanze e fingere di odiarsi.
Tutto chiarito dunque?
A quanto pare no.
Tra equivoci, battibecchi e proposte di matrimonio, tutto può ancora cambiare.
Perfino l’amore.
Ho scelto di leggere questo romanzo inviatomi dalla Dri Editore perché ero sicura che sarei entrata nel mood estivo fatto di relax, film e serie TV.
Come un ex a ciel sereno si è rivelato essere proprio questo e io ve lo consiglio come lettura estiva e continuerò a farlo.
Volete saperne di più? Allora continuate la lettura della mia recensione. 😍
Non conoscevo ancora lo stile e la scrittura di Milena Zucchetti e scoprirlo attraverso questo romanzo mi ha fatto davvero piacere.
Il suo modo di scrivere è fluido, chiaro, semplice e d’effetto.
I punti in cui l’autrice tira quel suo lato divertente sono stati i miei preferiti anche perché è inevitabile ridere e sorridere per alcuni avvenimenti accaduti durante la storia che, come si può dedurre dalle mie parole, sono stati sviluppati alla perfezione. Leggerò altri suoi libri? Ovviamente sì e non vedo l’ora! 😍
Un altro fattore che mi ha dato modo di riflettere sull’effetto di questo romanzo su di me e, di conseguenza, sulla scrittura di Milena è stato il fatto che non sono riuscita ad empatizzare con nessun personaggio… Ma ne avevo davvero bisogno? No, non credo. Magari ciò che sto per scrivere a molti può sembrare strano ma per me è stata una piacevole scoperta leggere un libro nel quale non necessariamente ho sentito il bisogno di schierarmi dalla parte di qualcuno per apprezzarlo meglio; mi sono goduta così tanto la storia che non ho neanche pensato a chi avesse ragione e chi torto tra Grace e Kenneth, sono entrata così tanto nella storia più che nella singola vita di un personaggio che mi è sembrato quasi di star guardando un film. È stata una sensazione del tutto nuova per me, strana ma bellissima e vorrei tanto riprovarla con altri romanzi. È proprio per questa ragione che non starò qui ad analizzare nel dettaglio i personaggi presenti in Come un ex a ciel sereno ma continuerò a parlarvi di loro nel complesso di tutta la storia. Grace e Kenneth sono due personaggi veramente EPICI! La loro storia lo è! 😂 Ma com’è possibile che il loro destino sia sempre quello di vivere d’incomprensioni ed equivoci? Questo è un chiaro esempio di quello che intendevo dire quando vi dicevo che lo stile dell’autrice è anche divertente e che la storia è ben sviluppata, proprio come piace a me; e tra una risata e l’altra ho capito una cosa importante di questi due personaggi così singolari: il loro più grande ostacolo è la paura. Paura di fidarsi di nuovo l’uno dell’altra e in particolar modo ciò viene fuori guardando la storia dal punto di vista di Grace. Una giovane ragazza che per mestiere vive l’amore attraverso gli occhi altrui e che, in fondo, spera di poterlo fare molto presto anche lei in prima persona. Con chi? Non c’è dubbio che il suo cuore urli un solo nome e quell’episodio in cui lei sembra accontentarsi di un amore sbagliato e non ricambiato (a questo punto direi da entrambe le parti) pur di non soffrire ancora per Kenneth, per me è stato il pezzo finale del puzzle del cuore di Grace. Da quel momento ho capito perfettamente di cosa si stava parlando e non ho mai desiderato tanto un lieto fine come per questi due personaggi. Un ruolo fondamentale e per nulla marginale viene ricoperto dagli amici e colleghi di Grace e Kenneth che rendono il loro incontro finale magico, d’impatto e naturalmente da lieto fine.
Loro sono gli amici veri e ho apprezzato il modo in cui hanno arricchito l’intera storia di Milena rendendola un inno alla vera amicizia oltre al vero amore. 💚
Una storia d’amore, di coraggio, di amicizia, di speranza, di vita. Un mix di leggerezza, amore e divertimento assicurato e che sicuramente sarà una delle vostre letture preferite di questa estate! Quindi cosa state aspettando? Leggete Come un ex a ciel sereno sotto l’ombrellone e fatemi sapere cosa ne pensate!
VOTO: ⭐⭐⭐⭐


Lascia un commento